BARGA – Fu nell’estate del 2020 in pieno Covid che, per contrastare le tante difficoltà e i disagi per i possibili contagi, al Duo di artisti Mariella Baiocchi-Arturo Pivato venne l’originale idea del “Concerto dalla finestra”.
Il Duo suona a casa propria e dalla finestra escono melodie che coinvolgono emotivamente chi ascolta seduto nella sottostante piazza Galletto, per l’occasione addobbata a festa come un salotto di antica memoria.
L’appuntamento è arrivato alla VI edizione e quest’anno il titolo è “Maestri … e che musica sia!!!”
A Barga ormai questo appuntamento si attende con ansia e sono tanti gli apapssionabti e gli estimatori del duo che si ritroveranno in Piazza galletto per la prossima edizione in programma il 7 agosto.
Entusiasmo ed attesa sono sempre più vivi e coinvolgenti e coinvolgente sarà il programma che vede musiche di M. Moszkowki (nel centenario della morte) brillanti, effervescenti e di piacevolissimo ascolto; le “Legenden” op.59 di A. Dvorak, un estratto dei “Pieces Romantiques”op 55 della C. Chaminade, doveroso omaggio al “femminino” che caratterizza da molto tempo i programmi del Duo ed infine dalla ‘Cavalleria Rusticana”, Preludio Siciliana e Intermezzo di Mascagni nella ricorrenza dell’ottantesimo della morte.
Il concerto si terrà il giorno 7 Agosto in Piazza Galletto a Barga alle ore 21… alla maniera del settecento veneziano “coea carega” cioè portandosi la sedia da casa; allora per per spostarsi tra i campielli; adesso… in piazza Galletto.
Lascia per primo un commento


Lascia un commento