BARGA – Congratulazioni a Giorgio Dell’Immagine, che venerdì 30 maggio, a soli 23 anni, ha conseguito con 110 e lode la laurea magistrale in Informatica presso l’Università di Pisa.
La sua tesi, dal titolo “Post-Quantum Signatures from Non-linear Secret Sharing”, affronta tematiche avanzate di sicurezza informatica, con un focus sulla crittografia post-quantistica. Il lavoro è stato realizzato con la collaborazione di docenti dell’Università di Pisa e dell’Università Bocconi di Milano.
Giorgio, figlio di Andrea Dell’Immagine e Roberta Popolani, ha mostrato fin da piccolissimo una spiccata attitudine per lo studio: già all’ultimo anno della scuola dell’infanzia, preparava con la madre l’esame per accedere direttamente alla seconda classe della scuola primaria. Da allora, il suo percorso scolastico è stato costellato di successi: ha frequentato l’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Barga, il Liceo Scientifico “A. Vallisneri” di Lucca e infine l’Università di Pisa, concludendo ogni ciclo di studi sempre con il massimo dei voti e la lode.
Appassionato di crittografia e sicurezza informatica, Giorgio è membro attivo della squadra “fibonhack”, che partecipa a competizioni informatiche a livello nazionale e internazionale. Da oltre un anno lavora inoltre in un’azienda specializzata proprio in sicurezza informatica.
Un brillante traguardo, frutto di impegno, passione e talento.



Lascia un commento