BARGA – Ci fa particolarmente piacere segnalare che tra le esposizioni presenti in questa estate di Barga città d’arte ci sarà anche quella di un artista barghigiana apprezzata da tutti per la sua opera: Alba Calamari. Venerdì 4 luglio dalle 18 l’inaugurazione della sua mostra che resterà aperta fino a dopo la metà di settembre. L’esposizione delle opere di Alba la trovate presso i locali della ex Boutique La Loggia, all’angolo tra via di Mezzo e Piazza Salvi.
Alba è la pittrice di Barga, dei suoi paesaggi, delle sue vedute più belle e lo fa in una maniera particolare, con colori particolari e con una tecnica unica. Dipingere paesaggi della cittadina potrebbe far pensare alla lunga ad un lavoro ripetitivo, ma con Alba non è mai così. Barga assume ogni volta un aspetto diverso, una sfumatura nuova, un’atmosfera piena di fascino che ti entra nel cuore anche per quello che sanno trasmettere i suoi colori e che ti fa scoprire attraverso gli occhi dell’artista, un luogo che ogni volta è nuovo.
I colori, intensi e tenui a seconda del momento, denotano tutto il buongusto e la creatività artistica che solo una donna di grande creatività come Alba può avere e non basta; il tratto della sua pittura è sempre dolce, gentile.
Da non perdere dunque la mostra di Alba che vi aspetta dal 4 luglio alla metà di settembre in piazza del Comune.


Lascia un commento