BORGO A MOZZANO – Dove un tempo si andava a scuola, potranno essere realizzati due alloggi da destinare al social housing: è questo il progetto, approvato dalla giunta Andreuccetti, e presentato alla Regione Toscana per riqualificare l’ex scuola elementare di Oneta.
Il progetto presentato alla Regione Toscana prevede un investimento complessivo di oltre 490 mila euro, di cui oltre 390 mila richiesti proprio all’ente regionale. In caso di approvazione, l’ex scuola rilevata dalla Fondazione Casa, sarà ristrutturata e trasformata in due alloggi, uno destinato a un nucleo familiare e uno per un cohousing per anziani o persone sole. L’area esterna, invece, diventerà un punto di riferimento per l’intera comunità, con arredi fissi e spazi adeguati ad accogliere un punto di ritrovo, eventi e iniziative.
I lavori saranno condotti con una particolare attenzione alla sostenibilità, prevedendo infatti la realizzazione di un impianto fotovoltaico e del riscaldamento a pavimento alimentato con pompa di calore.
Lascia un commento