Incontri alla Grotta del Vento. Venerdì 11 luglio c’è Vittorio Verole-Bozzello

-

GROTTA DEL VENTO – Venerdì 11 luglio alle ore 21,15 Vittorio Verole-Bozzello, aprirà una serie di serate dedicate alla speleologia con una conferenza nel corso della quale racconterà una serie di aneddoti riguardanti la scoperta, l’esplorazione e la valorizzazione turistica del fantastico mondo sotterraneo che si sviluppa nelle viscere della Pania Secca. Il racconto sarà accompagnato dalla proiezione di una serie di immagini “storiche” sulle tecniche usate dagli speleologi negli anni 60 e su come si presentava la Grotta del Vento prima della valorizzazione turistica. Un particolare accento sarà posto sui criteri adottati e sulle soluzioni innovative che hanno caratterizzato sia l’esecuzione dei percorsi che il tipo di spiegazione fornita al pubblico. Ingresso libero – si consiglia la prenotazione (tel. 0583 722024 dalle 10 alle 19)

Prima di cena alle ore 19, escludendo tutti i riflettori dell’impianto elettrico, uno speleologo guiderà i visitatori in una suggestiva esperienza sotterranea (facoltativa) che avverrà alla luce delle torce elettriche individuali. Ingresso a pagamento (€ 10) – prenotazione obbligatoria da effettuarsi online mediante il sito www.grottadelvento.com, oppure telefonicamente componendo il numero 0583 722024 dalle 10 alle 19)

Nell’intervallo sarà possibile consumare una cena presso il ristorante ExtrAntrum, situato ad appena cento metri di distanza dalla grotta, dall’altra parte del parcheggio (tel. 328 8554138).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner