Inaugura la mostra di Brian Owens

-

Domenica 27 luglio alle ore 17:30, presso l’atrio del Comune di Barga, l’inaugurazione della mostra dell’artista Brian Owens, un evento che promette di intrecciare le atmosfere selvagge dell’Atlantico con la luminosa della Toscana.

Originario delle terre celtiche, Owens è cresciuto tra le piogge sferzanti e i cieli mutevoli che modellano l’anima di Irlanda e Scozia. Questi elementi naturali hanno plasmato fin dall’infanzia la sua sensibilità artistica,.

  Da oltre trent’anni, Owens canalizza nella pittura la sua esperienza visiva e sensoriale, esplorando la giocosità del pigmento e la forza evocativa del disegno dal vivo. Attualmente lavora part-time nell’istruzione, attività che gli consente di finanziare le sue vacanze annuali a Barga, luogo che considera una seconda casa, dove la luce è più calda e le ombre più dolci.

 

La mostra sarà un’occasione unica per scoprire il dialogo tra due mondi – quello celtico e quello toscano – attraverso lo sguardo di un artista che ha fatto della luce e del clima i suoi strumenti espressivi più autentici.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner