Il 1° e 2 agosto al Convento di San Francesco si celebra il Perdono d’Assisi

-

BORGO A MOZZANO – Si avvicina per la Misericordia di Borgo a Mozzano la ricorrenza, da sempre celebrata, del Perdono d’Assisi, l’’indulgenza plenaria che, nella Chiesa cattolica, può essere ottenuta dai propri fedeli dal mezzogiorno del 1º agosto alla mezzanotte del 2 agosto di ogni anno.

Venerdì’ 1° agosto ci sarà l’apertura della “solennità del perdono” con la partecipazione di Fra Mario Panconi ofm.

Fra Mario sarà al convento di San Francesco fin dalle 15 per le confessioni e, alle 18, ci sarà la solenne celebrazione della S. Messa e il ricordo, nell’omelia, della ricorrenza così importante nella tradizione francescana ed anche nella storia del convento. Lo testimoniano le cronache dello stesso convento che attestano come nell’anno 1642 “il primo giorno di agosto si comunicarono 1500 persone e il 2 agosto 1600”.

Alle 19,30 ci sarà il consueto incontro conviviale e, alle 21,15, nel chiostro si potrà ascoltare un concerto della banda musicale di Sillicagnana-Corfino. Sabato 2 agosto, alle 17:30, ci sarà come ogni sabato la santa messa parrocchiale che segnerà anche la chiusura della ricorrenza del Perdono.

Per esigenze organizzative è consigliata la prenotazione per la serata del 1° agosto a info@misericordiaborgo.org oppure al n. 349/2401085.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.