Nella cornice del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, martedì 1° luglio si è svolta
la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana, con la quale il Rotary Club Antiche Valli del Serchio ha ufficialmente inaugurato il nuovo anno rotariano.
A raccogliere il testimone dalla presidente uscente Raffaella Martini è Giuseppe Lupi, che guiderà il Club nel prossimo anno, nel segno della continuità e dell’impegno per il territorio.
Nel corso della serata sono stati conferiti anche i prestigiosi riconoscimenti Paul Harris Fellow ai soci Bernardo Bernardi e Vincenzo Bianchini, per la costante dedizione e la profonda adesione ai valori rotariani di servizio, integrità e amicizia.
Numerosi gli ospiti presenti, tra cui la sindaca di Barga Caterina Campani, il consigliere regionale Mario Puppa e i presidenti dei Club dell’Area Tirrenica 4, a conferma della solida rete di relazioni e collaborazione che unisce il Rotary alle istituzioni e alla comunità locale.
Nel suo discorso conclusivo, Raffaella Martini ha tracciato un bilancio positivo dell’anno appena trascorso:
«In soli due anni dalla fondazione, il nostro Club si è messo concretamente al servizio della comunità.
Nell’ultimo anno abbiamo realizzato diversi progetti: dalla donazione delle attrezzature sportive per “Un sogno di palestra”, alla fornitura del manichino Resusci Anne per la formazione BLSD, fino agli eventi culturali e alle raccolte fondi. Abbiamo dimostrato che, insieme, si può fare davvero la differenza.»
Il neopresidente Giuseppe Lupi ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha illustrato le priorità del suo mandato:
“Il nostro obiettivo è rafforzare ancora di più la presenza sul territorio, con il contributo di tutti i soci e in sinergia con le associazioni locali. Solo attraverso una collaborazione attiva e partecipata possiamo costruire un futuro più solidale per la Valle del Serchio”.
Lascia un commento