FORNACI e BARGA – Tutto pronto per la terza edizione della Rievocazione storica della celebre Gara motociclistica in Salita Fornaci – Barga che nacque nel 1959 ed ebbe tanto successo in quegli anni. Bene ricordarlo anche stavolta: sarà una rievocazione, non una gara: una bella e tranquilla (più o meno) passerella di moto storiche; quelle partecipanti dovranno avere minimo venti anni e alla rievocazione se ne sono iscritte anche per questa edizione diverse, molte delle quali davvero storiche. L’appuntamento è per domenica mattina 27 luglio con partenza della rievocazione attorno alle 9,30 dalle curve sopra la Pieve di Loppia.
Sarà dunque una mattinata per ricordare una corsa storica e per ammirare tanti motori che hanno scritto la storia motoristica del secolo scorso.
Per quanto riguarda il programma della giornata, come lo scorso anno dalle 8 a Barga sul piazzale del Fosso le operazioni preliminari con la possibilità di ammirare centauri e moto in preparazione per la corsa. Prima delle 9,30 in gruppo ed a motori spenti, il trasferimento a Loppia, sulla SP 7, tra Fornaci e Barga da dove alle 10 prenderà il via la corsa che di disputerà in almeno due manches.
Quest’anno, insieme all’associazione Perla del Tirreno ed al comune di Barga entra a pieno titolo anche il Motoclub Fornaci. L’apripista delle moto in corsa, sarà una Jeep Willys d’epoca.
Lascia per primo un commento


Lascia un commento