Il BargaJazz festival comincia a scaldare i motori ed in attesa del concorso internazionale e dei concerti barghigiani della seconda metà di agosto, si comincia a fare sul serio con “Barga Jazz concerti”, il consueto pacchetto di eventi che coinvolgerà diversi centri della Valle del Serchio, tra il 17 di luglio e il 23 di agosto.
I primi due concerti: Giovedì 17 luglio a Gromignana nel comune di Coreglia (ore 21,30) con la formazione “Afrigarf” (Renzo Cristiano Telloli – sax alto; Tommaso Iacoviello – tromba; Daniele Morelli – chitarra; Matteo Bonti – basso; Marco Martinelli – batteria9. Ingressi al concerto 5 euro; Domenica 20 luglio si va avanti a Lugliano nel comune di Bagni di Lucca (ore 21,30) con Quarta Fase Quartet (Francesca Galdi – Sax; Fabio Castronuovo – piano; Roberta Brighi – basso; Franco Mariani – batteria; Roberta Brighi – basso – ingresso 5 euro).
Altri concerti il 25 luglio a Castiglione Garfagnana, il 26 luglio alla Grotta del Vento; il 27 luglio nella spettacolare terrazza di Sommocolonia (comune di Barga); il 1° agosto a Tereglio; il 5 a Barga; il 6 a Sant’Andrea di Compito; l’8 a Molazzana; giovedì 14 a Villa Moorings a Barga.
Lascia un commento