A Borgo è Bellezza arriva “Libero!”

-

BORGO A MOZZANO – Secondo appuntamento con Borgo è Bellezza: domani, giovedì 31 luglio, alle 21, a Roncato arriva “Libero! Storie di genti e resistenza”. La serata-spettacolo, a ingresso libero, rientra nel percorso di scoperta e valorizzazione del territorio promosso dal Comune di Borgo a Mozzano.

I relatori Federico Bini e Roberto Ragghianti racconteranno storie ed eventi legati alla lotta di Liberazione tra il 1944 e il 1945. Sul palco anche Daniele Cinquini, Dimitri Papini, Sara Rossi. Aria Rebeca Nannizzi, Dalia Spinelli, Lucrezia M. Pardini, Sabina Lipparelli, Davide Gennai, Diletta Benedetti, Antonella Lipparelli, Melania Canali, Juan Ungaretti, Edoardo Castelli, Luigi Spinelli, Lorenza Romano, Marinella Andreoni e Veronica Calzecchi Onesti. Di grande impatto sarà il contributo musicale proposto dalla corale Santa Cecilia di Diecimo. La regia è a cura di Stefano Nannizzi e il coordinamento di Simona Girelli. La serata, presentata da Monica Martini, è organizzata con la collaborazione di Istituto Storico Lucchese Sez. Borgo a Mozzano, Comunità di Roncato, Comunità e Associazioni di Diecimo, Associazione Loga Studio, Anonima Teatranti, Filodrammatica Valdottavo.

Al termine della serata la comunità di Roncato offrirà un rinfresco. Un grazie speciale a Fernando Suffredini e a Luciano Lucarotti per il “ristoro” dello staff.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.