“Una serata all’Opera”: il Belcanto Trio dà il via al 2° Festival Internazionale Cameristico di Camporgiano

-

CAMPORGIANO – Tutto pronto per l’atteso inizio della rassegna che, quest’anno, torna ad animare l’estate camporgianese con musica e artisti di altissimo profilo.

Domenica 29 giugno, alle ore 21, in Piazza San Giacomo a Camporgiano si terrà il primo appuntamento del 2° Festival Internazionale Cameristico di Camporgiano che l’Amministrazione Comunale ha voluto riproporre, dopo il successo della prima edizione, grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alla collaborazione delle Parrocchie interessate e della Filarmonica Mascagni di Camporgiano.

Ad esibirsi sarà il Belcanto Trio – composto dagli artisti Raffaele Bifulco (flauto), Massimo Salotti (pianoforte) e Greta Buonamici (voce) – nel concerto “Una serata all’Opera”. Le musiche di Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini, Pietro Mascagni, E. Krakamp, A. Diabelli, F. Borne e F. Chopin risuoneranno al cospetto della suggestiva e imponente Rocca Estense nel centro storico della Città.

Parte questa nuova ed entusiasmante edizione – dichiara il Sindaco del Comune di Camporgiano Francesco Pifferiche vede, ancora una volta, alla direzione artistica il Maestro Raffaele Bifulco. Un festival che parte dal capoluogo per poi toccare altre quattro frazioni del territorio, per un totale di cinque concerti di assoluto livello che valorizzeranno le antiche e magnifiche del nostro Comune, promuovendone il patrimonio in esse conservato”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.