Torna “A sipario aperto”: la rassegna di teatro amatoriale inaugura a Coreglia e chiude a Lucignana 

-

COREGLIA ANTELMINELLI – Un viaggio itinerante in vari paesi della valle per portare il teatro nelle piazze e offrire un palcoscenico agli spettacoli realizzati dalle compagnie.

Torna a Coreglia Antelminelli la rassegna di teatro amatoriale “A sipario aperto”, nata da un’idea di Alessandro D’Alfonso, con tre appuntamenti sul territorio. L’edizione a venire porterà interessanti novità dal punto di vista delle troupe partecipanti in modo da valorizzare ancora di più il carattere sociale del progetto.

Il primo appuntamento sarà questo lunedì (16 giugno), alle ore 21.15, in Piazza Antelminelli di fronte al Comune con gli allievi dell’ISI Barga impegnati nella messa in scena de “Il diabolico Barbiere di Fleet Street”. Mercoledì 18 giugno, sempre alle ore 21.15 in Piazza Antelminelli, la Compagnia del Martedì di Lucca si cimenterà invece nella “La valigia dell’attore”. In caso di pioggia, entrambi gli spettacoli si terranno al Teatro A. Bambi.

Queste due rappresentazioni inaugureranno un ricco calendario che prevede numerose altre tappe nei Comuni della Valle del Serchio, nei mesi di giugno e luglio, e che terminerà proprio nel Comune di Coreglia Antelminelli domenica 3 agosto con la Compagnia Teatrale Papalagi – Associazione Aedo e ASL Toscana Nord Ovest di Fornaci di Barga che alle ore 21.15, in via della Penna a Lucignana, interpreteranno “Il rito della metamorfosi”.

Come di consueto, tutti gli spettacoli saranno aperti a tutti e con ingresso a offerta.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner