Piano di Coreglia: sulla scuola quasi 1 milione di euro per l’efficientamento energetico

-

COREGLIA ANTELMINELLI – Un intero edificio messo a nuovo, per un ambiente formativo più confortevole, efficiente e funzionante.  

Ammonta a 955 mila euro l’intervento complessivo di efficientamento energetico della Scuola Primaria “Carlo Del Prete” in via di Ghivizzano a Piano di Coreglia. Un’opera che va a migliorare sensibilmente la qualità del plesso della frazione.

Grazie all’aggiudicazione di un bandosull’efficientamento energetico degli immobili pubblici, nel Programma Regionale F.E.S.R. 2021-2027, il Comune di Coreglia Antelminelli si è aggiudicato un finanziamento della Regione Toscanapari a 725 mila 356 euro, impegnando risorse proprie per la restante parte, derivanti dall’avanzo di amministrazione, ed attivandosi contemporaneamente per reintegrarle e reinvestirle in nuovi interventi sul territorio attraverso una richiesta di finanziamento al G.S.E. (Gestore dei Servizi Energetici).

L’intervento, nello specifico, riguarderà l’isolamento termico delle paretiverticali per migliorare il comfort dell’ambiente interno e la sicurezza attraverso la realizzazione di un sistema a cappotto;  l’isolamento termico del solaiotramite posa di uno strato isolante; la sostituzione degli infissi e l’installazione di nuovi serramenti ad elevata resistenza termica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.