FORNACI – Matteo Passini nostro concittadino, a breve debutterà nel nuovo spettacolo del Teatro dell’Opera di Roma presso le Terme di Caracalla nell’ambito del Caracalla Festival, con il Musical “West Side Story”.
Il famoso Musical è basato su una idea di Jerome Robbins, libretto di Arthur Laurents, con musica di Leonard Bernstein, versi di Stephen Sondheim e originariamente diretto e coreografato da Jerome Robbins.
Il direttore sarà Michele Mariotti e la regia di Damiano Michieletto.
Matteo avrà il ruolo di “Juano” del gruppo degli “Sharks”.
Questo bellissimo spettacolo, con orchestra e corpo di ballo del Teatro dell’opera di Roma, è in lingua originale e sarà una rivisitazione moderna della tragedia di Romeo e Giulietta , di William Shakespear, ambientata negli anni ‘ 50 nell’Upper west side di New York.
Ripercorriamo in breve la carriera artistica di Matteo:
Si diploma al M.A.S. di Milano, una delle più grandi e importanti Accademie di Europa, in “ Musical e Performing Arts“, circa 4 anni fa.
Da quel momento la sua vita si svolge tra spettacoli e musical sempre più importanti.
Come “Performer” si esibisce sul palco con “Harp and Tap” , straordinaria fusione tra il suono magico dell’Arpa Celtica e l’energia travolgente della Tap Dance, o nel primo musical di “Fantasmi sotto sfratto”, o ancora in uno spettacolare Tour sia in Italia che in Europa con “Sergio Cortes- Michael Jackson tribute”.
Nel frattempo ha finito il 4° tour dei “Me contro Te”, uno spettacolo amato dai più piccini, ma anche dai più grandi, con un grande successo di pubblico e di critica in giro per i palazzetti di tutta Italia, e ha firmato anche la Coreografia nei videoclip di alcune canzoni.
Ritornando ancora ai Musical, si esibisce al Teatro “ Sistina “ di Roma con “Matilda” e poi passare ad un’altra grande produzione : “La febbre del sabato sera” al teatro Nazionale di Milano con ben tre mesi di repliche.
Ogni spettacolo, ogni tour, ogni nuova esperienza sottolineano la sua determinazione , il suo talento e la sua forte professionalità.
Una bellissima recente e nuova esperienza l’ha portato a firmare : “ Solo Andata” per Domani, Testo e Regia suoi, per il Liceo Coreutico di Milano svoltosi al Teatro Carcano.
Orgogliosa tutta la comunità di questo nostro concittadino che si sta facendo così onore nel campo Artistico , premiato tra l’altro lo scorso anno per questo motivo, con una Targa nell’ambito della festività del San Cristoforo.
Orgogliosa la sua famiglia che ha sempre creduto in lui e l’ha accompagnato in questa sua costante crescita come artista.
Bavo, Matteo
Lascia un commento