Per Matteo Passini… il sogno continua

-

FORNACI – Matteo Passini nostro concittadino, a breve debutterà nel nuovo spettacolo del Teatro dell’Opera di Roma presso le Terme di Caracalla nell’ambito del Caracalla Festival, con il Musical “West Side Story”.

Il famoso Musical è basato su una idea di Jerome Robbins, libretto di Arthur Laurents, con musica di Leonard Bernstein, versi di Stephen Sondheim e originariamente diretto e coreografato da Jerome Robbins.

Il direttore sarà Michele Mariotti e la regia di Damiano Michieletto.

Matteo avrà il ruolo di “Juano” del gruppo degli “Sharks”.

Questo bellissimo spettacolo, con orchestra e corpo di ballo del Teatro dell’opera di Roma,  è in lingua originale e sarà una rivisitazione moderna della tragedia di Romeo e Giulietta , di William Shakespear, ambientata negli anni ‘ 50 nell’Upper west side di New York.

Ripercorriamo in breve la carriera artistica di Matteo:

Si diploma al M.A.S. di Milano, una delle più grandi e importanti Accademie di Europa, in “ Musical e Performing Arts“, circa 4 anni fa.

Da quel momento la sua vita si svolge tra spettacoli e musical sempre più importanti.

Come “Performer” si esibisce sul palco con “Harp and Tap” , straordinaria fusione tra il suono magico dell’Arpa Celtica  e l’energia travolgente della Tap Dance, o nel primo musical di “Fantasmi sotto sfratto”, o ancora in uno spettacolare Tour sia in Italia che in Europa con “Sergio Cortes- Michael Jackson tribute”.

Nel frattempo ha finito il 4° tour dei “Me contro Te”, uno spettacolo amato dai più piccini, ma anche dai più grandi, con un grande successo di pubblico e di critica in giro per i palazzetti di tutta Italia,  e ha firmato anche la Coreografia nei videoclip di alcune canzoni.

Ritornando ancora ai Musical, si esibisce al Teatro “ Sistina “ di Roma con “Matilda” e poi passare ad un’altra grande produzione : “La febbre del sabato sera” al teatro Nazionale di Milano con ben tre mesi di repliche.

Ogni spettacolo, ogni tour, ogni nuova esperienza sottolineano la sua determinazione , il suo talento e la sua forte professionalità.

Una bellissima recente e nuova esperienza l’ha portato a firmare : “ Solo Andata” per Domani, Testo e Regia suoi, per il Liceo Coreutico di Milano svoltosi al Teatro Carcano.

Orgogliosa tutta la comunità di questo nostro concittadino che si sta facendo così onore nel campo Artistico , premiato tra l’altro lo scorso anno per questo motivo, con una Targa nell’ambito della festività del San Cristoforo.

Orgogliosa la sua famiglia che ha sempre creduto in lui e l’ha accompagnato in questa sua costante crescita come artista.

 

Bavo, Matteo

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner