BARGA – La festa del centro storico tornerà anche quest’anno nel mese di luglio a proporre l’evento forse più IN della movida della Valle del Serchio. L’evento sarà tutte le sere, no-stop, dal 17 al 27 luglio. L’organizzazione oltre a Pro Loco e supporto del comune vede anche la partecipazione dei locali pubblici del Castello e di tante associazioni.
In tante piazze, angoli suggestivi, associazioni del territorio e gli stessi locali del centro storico proporranno serate speciali, tra gastronomia, buon vivere e musica. Per quanto riguarda le piazzette del buon cibo e della musica, riguardo alle associazioni da segnalare una “new entry”. In piazza del teatro ci sarà infatti quella proposta dall’associazione Goshin-Do Karate di Barga. Poi il resto tutto confermato come lo scorso anno: quella dei ragazzi dell’Atletico Penarol Filecchio che saranno con cibo e musica in piazzetta delle Mura; gli amatori Castelvecchio occuperanno invece gli orti della Misericordia sotto piazza San Felice, i Gatti Randagi le terrazze delle stanze della Memoria, il GS Barga nei giardini sottostanti via della Fontana. Non mancherà poi, la consueta e gettonatissima proposta della Vignola, negli orti del podere sotto il Duomo a cura dei volontari della Parrocchia. A queste piazze si aggiungono i locali del cento storico con le loro proposte gastronomiche e di intrattenimento.
Le “Piazzette” saranno anche tanta e buona musica, di particolare qualità e soprattutto dal vivo con un programma studiato in ogni dettaglio. Da sapere che nel corso di queste serate saranno proposti decine e decine di concerti (inizio ore 22 circa).


Lascia un commento