Inaugurata la nuova sede della CRI

-

BAGNI RI LUCCA – Intitolandola a Piero Gazzarelli che è stato per decenni l’anima della Croce Rossa di Bagni di Lucca, colui che rispondeva ad ogni chiamata di aiuto con la sua ambulanza parcheggiata nel garage di casa, è stata inaugurata, presso l’ex poliambulatori Susie Clarke di via Letizia, sul Brennero la nuova sede del Comitato CRI di Bagni di Lucca. Nuova, ma bisognerebbe dire vecchia perché qui la Croce Rossa è praticamente nata ed ha vissuto fino agli anni 80.
A dimostrazione di quanto sia tenuta in considerazione l’associazione a tutti i livelli, la presenza della Vice Presidente Nazionale CRI Debora Diodati.
E’ intervenuto, in rappresentanza della Regione Toscana, il caro amico Mario Puppa, a testimonianza del legame con i volontari della nostra comunità.
A dimostrare l’unione di Bagni di Lucca con la Croce Rossa il sindaco Paolo Michelini
Anche la Fondazione CRL a fianco del comitato termale come di tutto il volontariato
Presenti inoltre molte autorità civili, militari, associazioni e molti cittadini.

Infine la soddisfazione del giovane presidente del Comitato Nicola Consani per un traguardo da tempo perseguito che è merito, ha detto, del grande impegno di tutti i volontari .

Tra i tantissimi presenti alla giornata anche il Presidente Regionale della Toscana di Croce Rossa Lorenzo Andreoni, il Vice Presidente ed il Comandante del Centro di Mobilitazione Toscana del Corpo Militare Volontario Cri Magg. Pietro Garofalo che hanno sottolineato la particolare vivacità e la stima di cui gode in Toscana il comitato di Bagni di Lucca dove è molto attivo.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.