BARGA – A Barga ieri sera le processione del Corpus Domini in cui viene mostrata pubblicamente e solennemente l’eucaristia ai fedeli.
La processione, accompagnata dalla Filarmonica Gaetano Luporini, è partita dopo la santa messa dalla chiesa del Sacro Cuore per poi raggiungere il Duomo.
Il “corpo di Cristo” è stato portato solennemente in corteo lungo un percorso arricchito e colorato dalle classiche infiorate, immagini sacre realizzate solitamente con petali di fiori, sabbia e segatura colorata. A Barga, lungo via Roma, è stato fatto davvero un gran bel lavoro realizzato da tanti volontari. Tra quelli che abbiamo notato scusandoci con gli altri per l’involontaria omissione: Gioconda Lorenzini con le figlie Amelia e Agnese e il nipote Antonio Graziosi.
Annarita Giannotti, Maria Lammari, Roberta Turri e Fabrizio Da Prato.
Manuela Ghiloni, Laura Marchetti, Mauro Moscardini;!Grazia Celli e la nipote Giulia Bartolai; Antonella Bernardi, Francesca Rizzardi con la figlia Olivia, la nipote Anita Rizzardi e poi i bimbi Paolo, Viola e Diego Ruggi. Poi ancora Clara Scarinci e Petra Lanciani; Monica e Chiara Bertieri con i figli Annalisa Canovai e Giacomo Mrakic e con loro anche Gabriella Cecchini.
Lascia un commento