PIETRASANTA – Domenica 1° giugno va in scena la quarta edizione di STUDI APERTI 2Laghi, l’evento che apre al pubblico gli studi d’arte più underground d’Italia.
Dalle 10 alle 21, in via Sarzanese 111,diciotto artisti aprono le porte dei loro undici atelier per una giornata all’insegna della creatività. L’evento è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dalla Provincia di Lucca.
Una vera immersione nell’arte contemporanea per esplorare opere, materiali e processi creativi direttamente con chi l’arte la vive ogni giorno. Tra nomi affermati e nuovi talenti, STUDI APERTI 2Laghi porta nel cuore pulsante della creatività che rende Pietrasanta un punto di riferimento nazionale.
Tanti gli artisti presenti, alcun legati anche a Barga dove sono stati presenti con le loro opere come Francioni Mastromarino, Fabio Maestrelli e Roberto Giansanti. Tra gli altri: Alessio Rossi, Carlos Del Bravo, Claudio Tomei, David Raddi, Gabriele Danesi, Lorenzo Filomeni, Maurizio Scabola, Officine Giovanni da Monreale, Renato Bascherini & Cinzia Tognocchi, Romi (Diana Milea & Fabio Romiti), Stefano Palmerini, Stefano Pierotti.
Tutti gli studi sono vicini tra loro, facilmente raggiungibili a piedi: un vero e proprio tour artistico tra stili, materiali e visioni diverse.
Ingresso gratuito e aperto a tutti.
Lascia un commento