La Pieve di Loppia vi attende per un magnifico concerto corale, sabato 31 maggio

-

LOPPIA – Un concerto corale nella pieve romanica di Loppia, per contribuire alla raccolta di fondi per il restauro in corso. L’appuntamento è per la sera di sabato 31 maggio alle 21. Parteciperanno la corale polifonica di Gallicano,  la corale “Don Vittorio Landucci” di San Vito e la Corale di San Pietro in Campo nel comune di Barga. Le offerte della serata saranno appunto devolute al restauro dell’antica pieve.

Il Coro di San Pietro in Campo, accompagnato all’organo da Simone Tomei e diretto da Gabriella Pisani, proporrà quattro brani: Stabat Mater di Kodaly, Cantabo domini di Perosi, Ave maria di Busto e Magnificat di Rheinberger.

La Corale di San Vito, con Isabella Cantieri al pianoforte e diretta da Giorgio Fazzi presenterà Pie Jesu di Johnson, The Rose di Gjjlo, In terra pax di Lightfoot e Perché cercate? Di Hine / Fazzi.

La corale polifonica di Gallicano, diretta da don Fiorenzo Toti, proporrà il Padre Nostro scritto dallo stesso direttore, Tu sei santo di Italo Bianchi, Regina Coeli di Francesco Soriano, Angelus autem domini di Felice Anerio, Lodate Maria di Lorenzo Perosi (in una elaborazione a quattro voci di don Fiorenzo Toti) e Veniens a Libano di Francesco Bianciardi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.