Il Volley Barga Under 16 vince in Versilia e conferma il suo domino nel CSI

-

Under 16
Tiger Volley Fdm- Volley Barga 2-3
11-25 | 25-21 | 25-23 | 22-25 | 13-15

Un’altra bella vittoria portata a casa dalla categoria U16 del Volley Barga Coppo Team che domenica 4 maggio ha battuto in trasferta le giovani del Tiger Volley FDM per 3 set a 2, confermando il proprio dominio nel girone di andata del CSI.

Non pensate ad un incontro facile. Togliete dalla mente scambi scialbi e prevedibili: è stato un incontro in cui ambedue le squadre hanno letteralmente regalato spettacolo. 2 ore e 10 di bella pallavolo, di quella che ti rapisce lo sguardo tenendoti incollato al match, azione dopo azione, facendoti sussultare, sperare, disperare per l’errore o sorprenderti per un’azione davvero ben giocata.

In campo protagoniste ben preparate, su entrambi i versanti di gioco, impegnate in un braccio di ferro in cui le biancoazzurre hanno avuto la meglio, con tutta la soddisfazione del caso, nel rettangolo di gioco e sugli spalti.

Si parte subito forte, appena capiamo che la squadra è alla nostra portata e spingiamo l’incontro in un gioco che ci fa sentire a tratti invincibili: chiudiamo il primo set 11-25.

Proseguiamo bene anche nel secondo, fino al 12-21, poi accade qualcosa e si spegne la luce in casa Volley Barga: il coach versiliese sceglie di cambiare diverse pedine in campo e le nostre sembrano disorientate non riconoscendo più la medesima scacchiera. Proviamo a riprenderci ma siamo indebolite, inermi, spente: abbiamo smesso di crederci e quando riapriamo gli occhi il tabellone segna già 25-21.

La coach Dini prova a riportaci alla realtà e a scuoterci dal torpore. Così ritroviamo concentrazione e testa: ma la formazione versiliese continua ad essere granitica. Cerchiamo le sue crepe, rispondiamo colpo su colpo in una lotta sempre più alla pari. Anche noi ci riscopriamo marmoree, ma non basta perché un paio di nostri errori fanno arrivare le avversarie a 25-23.

Stiamo perdendo due set a 1, la stanchezza inizia a farsi sentire, ma la voglia di vincere c’è ed è visibile negli occhi delle nostre ragazze. Gli sguardi tra di loro sono complici e colorati della stessa passione: si scambiano forza e la trasformano in energia. E tornano in campo come una vera corazzata.

Lo spettacolo raggiunge ora il suo climax: le azioni sono sempre più precise ed incisive. Riceviamo attacchi imprendibili. Attacchiamo a raffica su una difesa che scricchiola tre volte più della nostra e ci portiamo a casa con le unghie e con i denti il quarto set, 22-25.

Adesso siamo 2 a 2, la bilancia è tornata a farci confrontare in maniera paritetica con una squadra che riteniamo forte, esperta, coesa. Proprio come la nostra.
L’umore torna alto e ci sentiamo a un passo dalla meta. La voglia di portare a casa la partita è alle stelle: le nostre ragazze sono più che mai consapevoli che i prossimi 15 punti varranno molto per le possibilità di accedere alle finali CSI che si terranno a Cesenatico la prossima estate.

È anche per questo che il quinto ed ultimo set è davvero il più denso di azione. Quel fuoco non ci abbandona un secondo, il calore degli spalti aiuta, ma è la voglia di non mollare che ci porta diritte alla vittoria, del set (13-15) e della partita (3 set a 2) con una grandissima soddisfazione nel cuore.

Due le partite che mancano alla fine del campionato CSI; tante le partite già disputate e ad oggi il bilancio del Volley Barga U16 è davvero super positivo.

Le nostre giovani atlete hanno raccolto gratificazioni da tutto quanto seminato in una bellissima stagione sportiva. L’auspicio non può che essere quello di mantenere questo stesso passo: forte, deciso e appassionato.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner