Under 12
Pantera Lucca-Volley Barga Young 3-0
Decima ed ultima giornata di questo campionato Under 12 che ha visto le nostre piccole leonesse avventurarsi nella realtà del 9×9, un campo che sembrava inizialmente enorme ma con il quale, giornata dopo giornata, le nostre guerriere hanno preso sempre maggiore confidenza, riuscendo in innumerevoli occasioni ad esprimere un bellissimo gioco.
Siamo a Lucca, in casa di un Pantera che scende in campo ben organizzato e che gestisce la partita con grande attenzione, concedendo solo rare sbavature. Avendo già conosciuto la solidità dell’avversario nella partita di andata, le nostre atlete sono scese in campo con un pizzico di tensione che ha presto lasciato spazio ad una maggiore lucidità, con scambi più lunghi e approcci alla rete con ricerca del punto diretto in attacco. Non sono mancati errori che, unitamente alla concretezza delle avversarie nella realizzazione dei punti, hanno portato ad un netto e rapido 3 a 0 per la formazione di casa.
Si chiude così un anno intenso, nel quale queste bimbe ci hanno sbalordito con enormi progressi partita dopo partita e sempre maggiore affiatamento, dimostrando di essere una squadra in cui le parole d’ordine sono grinta, passione e tenacia.
Questo Volley Barga sa di famiglia e, come in ogni buona famiglia, abbiamo ormai una tradizione, ovvero chiudere il resoconto di ogni partita con una citazione. Questa di Michael Jordan la sentiamo nostra e, dunque, eccola: “Allenati come se non avessi mai vinto, gioca come se non avessi mai perso”
Arrivederci alla prossima stagione: siamo tutti impazienti di viverla!


Lascia un commento