L’atleta Azzurro d’Italia Marco Gigli cintura Bianca e Rossa 6° Dan ha chiuso la sua avventura ai Campionato Europei di Judo Master svoltisi nei giorni scorsi al Palasport di Riga (Lettonia) con la conquista della medaglia d’Oro nella specialità Ne Waza (Lotta a Terra) categoria Kg. 81, portando così a 8 i titoli Europei conquistati dagli atleti del Judo Club Fornaci.
Dopo il meritatissimo terzo posto ottenuto nei giorni precedenti il Direttore Tecnico Nazionale Maestro Giuseppe Macri ha voluto schierarlo anche nella nuova specialità Ne-Waza che appare per la prima volta agli Europei, E Marco non ha deluso, centrando subito il primo posto e la medaglia d’oro.
Tutto questo al termine di cinque incontri durissimi dove Marco ha sbaragliato atleti del Valore Europeo battendo poi in finale il judoka portoghese.
Per marco le soddisfazioni non sono finite qui. Essendo incaricato dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (F.I.J.L.K.A.M.) quale Capo Commissione Tecnica Nazionale della squadra Femminile, è riuscito a guidare in finale le Atlete Azzurre (mancanti purtroppo della pluricampionessa fornacina Cristina Marsili) che hanno ottenuto il secondo posto dietro solo la titolata nazionale Francia 1.
Queste le ultime dai Mondiali, ma ci sono anche altre notizie che riguardano il Judo Club Fornaci; la società ha preso parte con i suoi atleti, confrontandosi con le più forti Società Toscane, al Campionato Regionale Toscano per tutte le cinture che, si è svolto al Palasport di Figline Valdarno. Qui ha conquistato il secondo posto di società cedendo solo in finale all’Associazione Kodokan Sant’Angelo di Prato.
Bravissimi anche gli atleti che hanno contribuito a questo risultatoEnzo Gigli Kg.73 secondo classificato, Matteo Vannini Kg.73 Campione Toscano, Carolina Citti Kg. 48 seconda classificata, Nicole Celli Kg.+70 Campionessa Toscana, Chiara Celli Kg. 63 Campionessa Toscana, Valeria Pennacchi Kg. 63 Campionessa Toscana.
Si chiude quindi al meglio questo primo semestre agonistico del 2025.


Lascia un commento