CASTELVECCHIO PASCOLI – A soli 45 anni, davvero troppo, troppo presto, ci ha lasciato Roberta Pieroni di Castelvecchio Pascoli. Una malattia inesorabile quanto incurabile se l’è portata via, lei che amava la vita a fondo e che per la vita ha lottato fino all’ultimo.
La sua scomparsa è stato un altro brutto colpo per tutta la comunità e per le tante persone che la conoscevano, anche grazie al suo lavoro al supermercato Conad di Fornaci dove tutti sono affranti dal dolore e dove il prossimo 15 maggio, nelle ore dei suoi funerali, l’attività resterà chiusa, in segno di rispetto e di cordoglio.
Aveva lavorato a Fornaci fino ai giorni di Pasqua prima di doversi fermare definitivamente e fino all’ultimo è stata la Roberta di sempre, che dispensava a tutti la sia grandissima energia, la sua voglia di vivere. Al Supermercato al ricordano come una gran donna, una grande collega ed una grande amica per tutti e alla quale tutti volevano bene sinceramente e senza riserve. Perché sapeva farsi amare e perché sapeva che cosa era la vita, apprezzandone anche le piccole cose; che dalla vita sapeva sempre trovare il meglio.
Tifosa della Fiorentina, anche alla sua inseparabile compagna a quattro zampe aveva dato il nome di Viola e dal suo affetto aveva tratto spesso la forza per alimentare la sua energia.
Lascia nel dolore più profondo i genitori Cinzia e Gisberto, il fidanzato Riccardo, ai quali ci stringiamo affettuosamente, come pure siamo vicini allo zio Luca Bertoncini, nostro caro amico ed a tutti i familiari.
Ciao, Roberta. Continua a sorriderci da lassù ed a ricordarci, come hai fatto in questi anni con il tuo esempio, che la vita va vissuta e va difesa con le unghie e con i denti.
I funerali di Roberta si terranno giovedì 15 maggio alle ore 16,30 presso la cappellina del cimitero di Castelvecchio Pascoli
ugo
14 Maggio 2025 alle 8:41
Faccio parte di quella schiera di persone che tutte le sere passo al conad a prendere il pane fresco di giornata
Puntualmente facevo la fila per passare dalla tua cassa perchè in te trovavo calore umano
gentilezza accoglienza e no ti nascondo che da oggi tutto non sarà come prima mi mancherai .
Nonostante vedevo la tua sofferenza , mai una lamentela ma sempre un sorriso .
Non ti nascondo che sei stata di esempio per me, per molti .
Non sò dove oggi tu sia , ma ti prego stai vicino a Cinzia e Gilberto