BARGA – A chiudere come sempre l’intensa 33.ma “Settimana della Solidarietà” , manifestazione rivolta alla sensibilizzazione sul mondo dei diversamente abili e dell’inclusione, organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga è tutti gli anni la “Giornata dell’amicizia”, che stamani ha fatto registrare una larghissima partecipazione e che ha colorato le vie di Barga prima di concludersi con giochi e momenti di svago nel piazzale Matteotti.
Davvero nutrita la partecipazione di gruppi, di bambini e ragazzi delle scuole, del gruppo giovani degli sbandieratori di Gallicano.
Come tutti gli anni, grazie anche ad una bella giornata di sole, è stata festa, una bella festa, di colori, di partecipazione, di condivisione con il corteo della “Passeggiata della solidarietà” che dal Piazzale del Fosso ha raggiunto prima Piazza Pascoli e poi Piazzale Matteotti; con gli sbandieratori ad aprire il tutto; con la colorata presenza dei bambini delle scuole che hanno accompagnato i “ragazzi” del GVS. Con loro anche gli ospiti dei vari centri ANFASS e centri diurni della provincia ed anche di altre zone della Toscana.
Dopo gli spettacoli itineranti dei bravi sbandieratori gallicanesi, i partecipanti hanno dato prova della loro bravura nel piazzale Matteotti, nel corso della giornata ginnico-ricreativa, con i giochi per tutti allestiti per l’occasione. A portare i saluti del GVS il presidente Francesco Feniello. Non è mancato anche il saluto di Gabriele Giovannetti, presidente del consiglio comunale e dell’assessore Lorenzo Tonini per il comune di Barga oltre alla preghiera ed alla benedizione di don Stefano Serafini.
Lascia un commento