Calcio, ritorna la squadra Juniores del Fornaci

- 1

FORNACI – Le notizie sportive che arrivano da Fornaci in queste ore confermano che c’è una rinnovata attenzione verso il nostro calcio giovanile, verso la partecipazione dei giovani a questo sport bellissimo ed alla sua applicazione sul territorio. Il che rappresenta sempre una buona notizia anche per quello che saranno gli anni a venire.

La notizia in questione è che l’Unione Sportiva Fornaci ha deciso per la rinascita della squadra Juniores. Mancava da molti anni una formazione juniores rossoblù e quest’anno, con la prossima stagione calcistica, tornerà anche la squadra del Fornaci che disputerà il campionato provinciale Juniores 2025-26.

Così come è avvenuto in questi mesi per il ritorno di “Fornaci senza frontiere” ed i giochi rionali attesi a giugno, anche in questa operazione c’è stata una speciale collaborazione che ha messo insieme Sportiva e Parrocchia… in particolare don Giovanni Cartoni da una parte e Paolo Capannacci dall’altra che sono stati i principali artefici di questa rinascita.

Una sera in cui era in corso una riunione per l’organizzazione dei giochi rionali uno dei ragazzi coinvolti nel progetto chiese se poteva essere ricostruita anche una squadra juniores. Da lì è partito tutto con don Giò che è stato il traino per i giovani, ha creato il gruppo dei ragazzi, ha cercato anche gli sponsor per sostenere il progetto. Ne è stato un po’ l’anima insieme a Paolo Capannacci che si è occupato di tutta la parte tecnica e sportiva e che ci sta ancora lavorando di buona lena.

Soddisfattissimo in proposito il presidente del Fornaci Giorgio Salvateci:

“Abbiamo già un organico completo che verrà reso noto a giugno, a fine della stagione calcistica in corso, ma siamo già al lavoro con entusiasmo in questo bel progetto che ha portato nuovo entusiasmo anche attorno alla società, con tanta gente che si sta riavvicinando ai colori rossoblù.

Siamo davvero soddisfatti di questa operazione e non vediamo l’ora di annunciare le prossime novità e di vedere i ragazzi all’opera”

Commenti

1


  1. Ma questo Don Giò che fa i miracoli subito Cardinale…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner