Al via gli Incontri al Teatro di Verzura: si parte venerdì 23 maggio con un dibattito sull’Europa di Ventotene

-

BORGO A MOZZANO – Prende il via XIX edizione degli Incontri al Teatro di Verzura con “Ventotene: è la nostra Europa?”, un dibattito sui valori fondativi dell’Unione Europea. L’appuntamento è venerdì 23 maggio, alle 21 nel giardino dell’ex Convento delle Oblate.

Sul palco si confronteranno Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, e Francesco Poggi, professore di pensiero economico all’Università di Pisa ed ex amministratore. A moderare l’incontro due figure molto conosciute sul territorio: Gabriele Matraia e Gabriele Brunini, anch’essi ex sindaci del Comune. Durante la serata si ripercorreranno le tappe che, dal progetto di Spinelli, Rossi e Colorni, hanno portato alla nascita dell’Unione Europea, interrogandosi sull’attualità dell’idea di una federazione europea e sul suo significato oggi, in un contesto internazionale in continua evoluzione.

L’evento è a ingresso libero e fa parte della rassegna di appuntamenti culturali e di approfondimento organizzati dal Comune di Borgo a Mozzano e dall’Ufficio servizi alla persona con il contributo delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner