Il Volley Barga Under 19 chiude la Coppa Territoriale con una sconfitta con il Buggiano, prossimo avversario anche nei playoff

-

Under 19
Volley Barga Green Way-Edro21 Buggiano 1-3
18-25 | 14-25 | 25-16 | 18-25

Lo scorso mercoledì 23 aprile la squadra Under 19 del Volley Barga ha disputato l’ultima partita casalinga della Coppa Territoriale Femminile Under 19, dall’altra parte del campo la formazione pistoiese Edro21 Buggiano, zona ricca di tradizione pallavolistica che sovente ha dimostrato sul campo la regola per cui solide radici producono raccolti costanti nel tempo.

Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio con ripetuti cambi palla ma un insidioso turno in battuta delle pistoiesi ha messo in difficoltà la ricezione del Volley Barga, meno agile delle avversarie, allungando il divario in termini di punti fino a permettere al Buggiano di aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-18.

Nel secondo set le pistoiesi si mantengono sempre in vantaggio rispetto alle nostre, la vittoria del parziale non è mai in discussione; il punteggio si attesta infatti sul 25-14 per il Buggiano.

Nel terzo set le nostre atlete, guidate dalla coach Benedetta Fazzi, si mostrano molto più sicure del loro gioco, partono subito molto forte e mostrano una grinta e un coraggio che prima non erano riuscite a far venire fuori, oltre a una padronanza del gioco in attacco, abbiamo visto un atteggiamento diverso anche nella fase difensiva, alla fine il Volley Barga si aggiudica il set con il punteggio di 25-16.

Nel quarto set dopo un primo momento di equilibrio, il Buggiano ritorna a imporre il proprio gioco, le nostre ragazze però ci credono fino all’ultimo punto ma, nonostante il loro impegno le pistoiesi si portano a casa il set, con punteggio di 25-18, e la partita vinta 3 set a 1.

Gli spettatori anche oggi hanno assistito a una match combattuto con le ragazze che sono riuscite a portare nel loro gioco tutta la passione che hanno per questo sport.

La coppa territoriale femminile under 19, si è conclusa, il Volley Barga si è piazzato al 5° posto e le nostre ragazze saranno di nuovo in campo nella settimana che inizia il prossimo 5 maggio: i playoff che ci vedranno impegnate nuovamente con il Buggiano, quarto classificato, in una doppia sfida, andata e ritorno.

Brave ragazze, continuate così.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.