Il Volley Barga Under 13 perde in casa contro il Volley San Marco

-

Under 13
Volley Barga-Volley San Marco 1-2
25-18 | 22-25 | 18-25

È una sfida molto bella ed intensa quella tra Volley Barga e Pallavolo San Marco che si incontrano nella seconda giornata del campionato di merito Under 13 femminile FIPAV.

Il match, durato quasi un’ora e mezza, ci racconta di un Volley Barga che parte subito forte nel primo set, complice anche qualche disattenzione iniziale della formazione ospite. Che non sia una passeggiata di salute per entrambe le formazioni, lo si capisce subito dall’andamento del match. Basta una piccola disattenzione o calo fisico da una parte e dall’altra che in un attimo le cose possono diventare maledettamente difficili. All’inizio riusciamo a gestire abbastanza bene il vantaggio di 15 a 7 e chiudiamo il primo set sul punteggio di 25 a 18.

Quando inizia la seconda frazione, in parte, si ha la percezione che le ragazze della San Marco, si siano lasciate alle spalle lo smarrimento iniziale e abbiano preso maggiore confidenza con il campo. E difatti i punti in attacco, che tanto ci avevano aiutato nella prima frazione, diventano più complicati e difficili da ottenere perché le avenzine, con il passare del tempo, prendono le misure e cercano di ribattere colpo su colpo. D’altro canto le nostre ragazze non mollano la presa ed il punteggio di 22 a 25 per le avversarie, è esplicativo di un set assolutamente equilibrato.

Proprio questo set, però, sembra aver dato alle ospiti, maggiore serenità mentale e spregiudicatezza. Sfruttando la buona prestanza fisica ed un paio di ottime individualità, le ragazze della San Marco invertono il trend iniziale del primo set. Per noi i punti arrivano, eccome, ma richiedono grandissimo dispendio di energia fisica e mentale. Il filo conduttore del match è in parte cambiato e le ospiti si aggiudicano terzo set e partita con il punteggio di 25 a 18.

Che dire, per noi è un punto guadagnato anche se in parte resta il dubbio che, forse, con qualche errore in meno, l’esito avrebbe potuto essere migliore.

Prendiamo tutto il buono che solo partite combattute ed equilibrate come queste, possono regalare per aumentare crescita ed esperienza e facciamo i complimenti alla pallavolo San Marco che si è rivelata squadra molto organizzata e ben strutturata fisicamente.

Testa e cuore al prossimo impegno perché a Ghivizzano sarà ospite la corazzata Aglianese che guida il mini girone a punteggio pieno.

La speranza e l’auspicio è che sfide come queste accendano nelle nostre la voglia di lottare e dimostrare che nulla è impossibile e che , a volte, il cuore e la mente sono in grado di fare superare anche quelli che a priori sembrano ostacoli insormontabili.

Avanti tutta!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.