Ieri l’assemblea dell’Arciconfraternita di Misericordia Barga

-

BARGA – Martedì 22 aprile 2025, alle ore 18,00, presso la chiesa della Misericordia dedicata a San Felice da Cantalice, dopo la consueta Messa mensile delle ore 17,30, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria della stessa Arciconfraternita di Misericordia. All’Ordine del Giorno l’approvazione dell’attività e rendicontazione Bilancio consuntivo dell’anno 2024. Cui ha fatto seguito il Bilancio preventivo per il 2025.

La Messa è stata celebrata da Mons. Stefano Serafini correttore della Misericordia, al cui termine ha annunciato che nella stessa sera, dopo cena, ci sarebbe stata presso la chiesa di San Francesco una serata di preghiera con la recita del Santo Rosario per l’anima di Papa Francesco.

L’Assemblea della Misericordia è stata aperta dal governatore Enrico Cosimini con la lettura del consuntivo dell’attività dell’anno 2024, cui ha fatto seguito l’economo Marcello Moscardini rendendo edotti i numerosi presenti circa le voci del Bilancio che poi, assieme al consuntivo, all’unanimità è stato approvato.  Parimenti è stato il voto per il Bilancio di previsione 2025.

Durante l’Assemblea c’è stato l’intervento della coordinatrice del Gruppo Volontari della Misericordia Antonietta Brogi, la quale ha comunicato che il banchetto degli oggetti a tema pasquale realizzati dagli stessi volontari a favore della Caritas parrocchiale, tenuto per due sabati consecutivi nei giorni 5 e 12 aprile, ha avuto un buon esito il cui fruttato sarà consegnato alla stessa Caritas il prossimo giovedì 8 maggio, durante la tombola e altre attività che la Misericordia organizza, appunto il giovedì. Un piccolo ma molto seguito progetto sociale, rivolto agli anziani ma aperto anche a tutti.

Tale esperienza del caritatevole banchetto aperto alla società di Barga potrebbe essere ripetuta, su richiesta degli organizzatori, all’interno delle iniziative della “Settimana Scozzese”.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner