Lunedì’ a Unitre Barga si parla di Diabete

-

BARGA – Unitre Barga propone per lunedì 17 marzo alle 17 n Sala Colombo in Via del Giardino, uno speciale appuntamento dedicato alla salute. Essere informati, infatti, è il primo passo per prendersi cura della nostra persona.
Il dott. Daniele Ballati, insieme alla dietista Laura Santi Scanu, parlerà di Diabete Mellito di tipo 2, della sua gravità spesso sottovalutata e dell’importanza dell’Alimentazione nella Prevenzione e nella Terapia di questa malattia metabolica in continua crescita nella popolazione.

Il dott. Ballati, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa e aver frequentato, contemporaneamente, l’Accademia Navale di Livorno, ha trascorso circa 8 anni come Ufficiale Medico della Marina Militare, poi, dal 1982, ha avuto l’incarico di Medico di Famiglia nel Comune di Barga fino al 2015, anno del collocamento a riposo.
Da quel momento ha cessato di fare il medico in modo attivo e ha deciso di dedicarsi alla divulgazione scientifica rivolta alla Prevenzione delle Malattie tenendo apprezzate conferenze sull’argomento.
Per UNITRE ha già proposto negli scorsi anni accademici “Malattie croniche dell’apparato respiratorio” e “L’importanza della prevenzione ed il Progetto Primula”.

In questa conferenza conoscitiva del Diabete è affiancato dalla Dr.ssa Laura Santi, Dietista di lungo corso, che ha partecipato a decine di Progetti sulla alimentazione della Regione Toscana ed attualmente svolge attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione per individui sani elaborando programmi di corretta alimentazione e adeguato stile di vita oppure specifiche diete laddove esistano specifiche patologie.
Per conoscere tutte le attività di Unitre Barga consultare www.unitrebarga.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.