CASTELNUOVO GARFAGNANA – La gara Filicaia – Barga giocata in notturna sul “Nardini” di Castelnuovo finisce 4-2 per i padroni di casa al termine di un match dove il Filicaia ha dimostrato tutta la sua forza: è seconda in classifica ed è stata attrezzata per vincere il campionato senza nascondersi. Il tutto al cospetto di un Barga che ha fatto molto bene nel secondo tempo. Nelle fila del Barga sono assenti Teani e Ledda mentre i padroni di casa sono al gran completo.
Pronti via e la prima frazione di gioco si chiude sul doppio vantaggio del Filicaia con due reti fotocopia con lanci in verticale a tagliare la difesa azzurra.
Nella ripresa il Barga gioca come non ha fatto nel primo tempo; un calcio di rigore non viene concesso ai ragazzi di mister Salotti e il Filicaia trova la terza rete; il Barga potrebbe accorciare le distanze ma un fuorigioco che tutti non vedono e poco dopo un dubbio penalty viene concesso ai padroni di casa per il 4-0.
Il Barga nonostante il passivo non molla e nel giro di pochi minuti trova due reti con Bahtijar e Fiorentini Tommaso ma ormai è troppo tardi; il match finisce 4-2 con i Diavoli Filicaia ancora a tre punti di distanza dalla vetta capitanata dalla New Team.
Altra corrazzata del campionato è proprio la capolista New Team che sabato 22 marzo farà visita al “Johnny Moscardini” di Barga contro gli azzurri sesti in classifica; mancano più tre gare al termine del campionato e i tre soli punti di differenza tra New Team e Filicaia lasciano fino alla fine del campionato tutto aperto.
E’ quasi matematico vista la distanza di punti tra la seconda ( Filicaia ) e la terza ( Casciana ), ben quattordici, che non si disputeranno nemmeno i playoff e che New Team e Filicaia saliranno dirette in seconda categoria.


Lascia un commento