All’Alfieri di scena “Suor Angelica”

-

L’Associazione I Ricostruttori, che opera sul territorio per promuovere attività culturali e educative senza scopo di lucro, organizza con il Patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, sabato 22 marzo alle 19,30 presso il teatro Alfieri  di Castelnuovo Garfagnana, la rappresentazione dell’opera “Suor Angelica” di Giacomo Puccini.
Questo spettacolo è nato da un gruppo di non professionisti seguito dall’insegnante di canto lirico Alessandra Micheletti, che ha coinvolto anche gli allievi della scuola media in cui insegna.
Da qui nasce l’idea di dare la possibilità a questo gruppo di adulti e ragazzi di potersi esibire in un teatro così prestigioso. Ma la motivazione più profonda che ha mosso il progetto è quello di aprire le porte del teatro affinché l’Opera possa raggiungere tutti ed emozionare e toccare la vita di ciascuno diventando occasione di riflessione e cambiamento.
L’ingresso sarà gratuito perché possa essere accessibile a tutti. Le eventuali offerte verranno devolute all’Associazione “Il sogno” e alla Caritas Garfagnana.
Verrà anche proposta  un’iniziativa al pubblico presente (ragazzi e adulti), il concorso: “L’Arte che genera nuova Arte. Esprimi attraverso una forma artistica a tua scelta (pittura, disegno, poesia, video, racconto, scultura…) ciò che ti ha emozionato, ha toccato la tua sensibilità o ti ha insegnato qualcosa”.
Queste espressioni artistiche saranno poi esposte in uno spazio pubblico per essere presentate a tutti e premiate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.