Un Volley Barga U13 in giornata no esce sconfitto da Ponte a Moriano

-

Under 13
Ponte a Moriano-Volley Barga 2-1
25-19 | 18-25 | 25-17

È il big match tra le due prime della classe Ponte a Moriano e Volley Barga a sancire la fine del girone di andata del campionato FIPAV riservato alla categoria U13 femminile.
E succede che, nella partita che poteva dare un segnale di allungo, quella che scende in campo è la brutta copia del Volley Barga che ha sempre fatto della compattezza e della lucidità le sue armi migliori .

Il potere della mente lo sappiamo è enorme, perché non esistono ostacoli o barriere che non sia in grado di superare. Quando però l’ aspetto psicologico da alleato diventa nemico, allora le cose si complicano terribilmente. Ed è così che il campo improvvisamente si allarga, la rete sembra quasi insormontabile ed i riflessi non sono quelli delle prestazioni migliori.

Il primo set ci vede partire in modo passivo e timido di fronte ad un avversario certamente ben organizzato, ma non superiore a noi. Quando però i fondamentali non riescono ed il timore dell’ errore blocca gambe e testa, allora ci ritroviamo sotto di 15 a 6.

Si capisce che non è giornata dall’atteggiamento generale della squadra. Il nostro gioco apparso oggi timido e passivo, genera punti soltanto grazie all’unico alleato che non è mai mancato: il servizio. È però troppo poco per portare a casa il match.

Il primo set, perso per 19 a 25, apre le porte al secondo che riusciamo a conquistare grazie al servizio e ad alcuni errori delle avversarie.

Sul 1-1 si arriva alla terza e decisiva frazione. E qui le ragazze arrivano scariche di testa e danno la sensazione di non riuscire a comandare il gioco. Il servizio, unico fedele alleato, da solo non basta per salvare la squadra e la sconfitta per 2 set ad 1 è tutto sommato meritata.

Ovviamente è dalle cadute che ci si rialza più forti e siamo certi che anche prestazioni come questa servano alle ragazze per ripartire più forti di prima. Perché si sa, la forza mentale può essere il migliore alleato oppure il peggior nemico. Oggi si è rivelata nel suo aspetto più complicato, ma sarà da questo step che le ragazze guidate dal duo Nobili ripartiranno per continuare a divertirsi e per far sì che quel campo torni presto ad essere il fedele amico di battaglie che le ha accompagnate fin qui.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner