Sabato 22 Febbraio si è tenuto presso il teatro dei Differenti di Barga, “Persi nella Rete“, dibattito sul tema dell’abuso degli strumenti tecnologici e dei possibili rischi connessi ad esso, organizzato da Unità pastorale Barga e Volley Barga in collaborazione con Comune di Barga e Pro Loco Barga.
Di fronte ad un folto e variegato pubblico composto sia da ragazzi che da genitori, l’educatrice Cristina Malatesta e la psicologa Maria Rosa Giusti hanno approfondito l’argomento, suscitando notevole interesse e partecipazione attiva nel pubblico.
Dall’uso quotidiano di smartphone e tablet, passando per i vantaggi ed i rischi connessi al relativo abuso, le relatrici hanno condotto il pubblico presente ad una riflessione attenta e costruttiva sul mondo social, che offre certamente grandi opportunità, ma che necessita anche di una gestione responsabile proprio per evitare rischi e pericoli che si insidiano in rete.
È stata sicuramente una bellissima iniziativa di sensibilizzazione su un tema che fa parte della vita quotidiana di ognuno di noi.
Tag: Volley Barga, dipendenze, social, unità pastorale di barga, Persi nella rete


Lascia un commento