Ciao carissima Ademara

-

MONTAGNA. – Lutto nella Montagna barghigiana per la improvvisa scomparsa della carissima Ademara Santi, la vedova di un altro noto personaggio della nostra montagna, Giovanni Giovannetti, il Giovannino;  anche lei figura importante nella vita e nella salvaguardia delle tradizioni, degli usi e dei mestieri dei montanari di Barga. Lei che ancora allevava animali e faceva il formaggio nella sua casa di Val di Vaiana, dove, dopo la morte del Giovannino, era divenuta più che mai il cuore e la vita di questo posto speciale dei nostri monti. Con la sua casa sempre aperta, la luce sempre accesa, una parola buona ed una calda accoglienza per chiunque.  È una grossa perdita per tutta la montagna la sua improvvisa dipartita, avvenuta questa mattina, e di lei, che non amava mai apparire, che era schietta e sempre pronta a rimboccarsi le maniche, dedita più al fare che alle parole, sentiremo tutti una grande mancanza.

Che la terra ti sia lieve, cara Ademara.

Alle figlie Stefania, Michela e Sabrina con le loro famiglie, al fratello Domenico, alla sorella Giuliana ed ai parenti tutti giungano le nostre condoglianze più affettuose.

I funerali di Ademara si terranno mercoledì alle 14,30 nella chiesa di Renaio.

Vogliamo ricordarla, come giornale, con questa foto  che la ritrae con le figlie e con le donne della montagna in un momento felice.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner