FORNACI – Ben 6705 euro, una cifra mai raggiunta negli anni passati. E stato questo il ricavato della cena benefica che ieri sera il Ristorante La Bionda di Nonna Mary ed il ristorante Il Bugno di Fornaci, uniti dallo stesso grande spirito di solidarietà, hanno organizzato a favore dell’opera che in Rwanda viene portata avanti dall’associazione Amatafrica. L’incasso sarà devoluto per sostenere un nuovo progetto ovvero la realizzazione di un punto nascita presso la missione di Cyesa.
I soldi raccolti serviranno per portare avanti appunto questo progetto su cui s’incomincerà a lavorare subito dal 19 gennaio prossimo, quando un gruppo di Amatafrica volerà in Rwanda per fare il punto sulle iniziative ed i progetti intrapresi in questi anni. Un secondo gruppo, per proseguire questo lavoro, volerà invece in Rwanda a luglio.
La serata benefica, a dimostrazione del grande spirito di solidarietà della gente della valle, è stata un successo: 225 i partecipanti che hanno preso parte ad una bella serata, condita dalla splendida ospitalità del Bugno dove si è svolta la cena, e anche da buona musica e intrattenimento.
La serata è stata presentata da Chiara Lucchesi che si è esibita anche nel canto e da Alessandro Castelvecchi che insieme a Mirko Martini hanno anche organizzato la lotteria grazie ai tanti premi donati dai commercianti di Fornaci di Barga.
Ricco l’intrattenimento, a partire dalla sfilata del negozio EuroGold di Fornaci di Barga,le esibizioni della scuola di ballo dei bravissimi ballerini Giovanni e Grazia degli impianti sportivi di Gallicano e le Esibizioni di Maria proveniente dal Centro D’Arti di Gallicano, vincitrice del famoso concorso “Cantagiro 2024” Sezione Baby.
Alla fine un grande risultato venuto dal ricavato della cena, dalla lotteria, da quando messo a disposizione dai due ristoranti che hanno coperto parte delle spese della cena ed anche grazie alla generosità per tutte le forniture per la cena dell’Antica norcineria Bellandi, Partesa Gallicano, Fioravanti capretz, Pierantoni ortofrutta, Cleaning service, Panificio Regiobello. Da segnalare anche la grande attenzione dei negozi di Fornaci che hanno arricchito non poco i premi della lotteria.
A tutti, a cominciare dal Ristorante Il Bugno per l’ospitalità speciale a tutti gli altri, Amatafrica rivolge un sentito ringraziamento per la partecipazione e la generosità.
Un ringraziamento anche alla Farmacia Mollica di Ponte all’Ania per la donazione di tanti farmaci di vitale importanza per il centro sanitario di Muhura.


Lascia un commento