Under 13
Mille Luci-Volley Barga 0-3
13-25 | 15-25 | 19-25
È la Pallavolo Mille Luci che attende il Volley Barga a Casalguidi nella seconda giornata del campionato U13 FIPAV. La palestra delle padrone di casa si palesa in tutta la sua bellezza: struttura praticamente nuova, accogliente, funzionale, moderna… insomma una delle migliori palestre finora incontrate nel percorso. In questo piccolo gioiellino inizia l’incontro sotto gli occhi di un folto pubblico di genitori appassionati comodamente seduti nella tribuna laterale.
Pronti via e si parte con il primo set in cui iniiziamo un po’ in difficoltà, cedendo qualche punto di troppo più per disattenzione che per meriti delle avversarie. La squadra di casa è composta da atlete molto più strutturate fisicamente rispetto alle nostre e crea un gioco ordinato, ma non troppo incisivo. La chiave del primo set, e di conseguenza di tutto il match, sta nella fase di attacco. Mentre il Mille Luci si mostra squadra ordinata ma non incisiva sotto rete, le ragazze di coach Nobili sono invece più intraprendenti perché hanno almeno due o tre ottime soluzioni offensive. E queste armi alla lunga ripagano. Le nostre atlete cominciano ad essere precise sotto rete, non sbagliano quasi nulla in servizio e così riescono a gestire il primo set senza eccessivi patemi d’animo assicurandoselo con il punteggio di 25-13.
Il tempo di un sorso d’acqua e di un po’ di riposo e si riparte con la seconda frazione che rispecchia la prima. Nelle prime battute si va sotto 6-2 poi le ragazze cambiano marcia. Riprendono il filo del gioco, la concentrazione, continuano dove possono ad attaccare senza paura di sbagliare, si guardano spesso con sguardi complici, segno evidente di una squadra che sta davvero crescendo come collettivo. E allora il campo sembra più piccolo, la rete un po’ più bassa, la palla un po’ più amica e succede che il secondo set si chiude con il punteggio di 25-15 per le nostre.
Il trend della gara è ormai a favore nostro ed anche la terza frazione si chiude con il punteggio di 19-25 decretando un 3 a 0 che non si può discutere.
La sensazione è che il collettivo, grazie all ottimo lavoro svolto in palestra sotto l’attenta guida di coach Nobili, stia crescendo sempre più. E non è soltanto un fatto di risultati, ma anche di mentalità. È percettibile la piacevole sensazione che per le nostre ragazze l’idea di poter vincere e divertirsi stia sempre più diventando una bellissima abitudine, senza differenza alcuna tra il giocare in casa oppure in trasferta.
Il cammino è lungo ma la strada è giusta, i buoni risultati aiutano sempre umore autostima e consapevolezza.
E allora lasciamo che questa Under 13 continui a brillare come ha fatto oggi nella splendida casa del Mille Luci.
Tag: Volley Barga, Under 13, Mille Luci


Lascia un commento