CASTELNUOVO – Sabato 18 gennaio nel salone della Rocca Ariostesca a Castelnuovo si è tenuto un evento culturale importate, con la presentazione del nuovo direttore dello storico mensile Il Corriere di Garfagnana, fondato nel 1881, professor Dino Magistrelli e del nutrito gruppo di nuovi collaboratori che in queste ultime settimane si sono aggiunti a quelli di lunga militanza, che hanno accompagnato negli ultimi decenni la vita del mensile garfagnino.
Il nuovo direttore Dino Magistrelli è iscritto all’albo dei giornalisti dal febbraio 1981 ed ha acquisito numerose esperienze nel campo della comunicazione e delle collaborazioni giornalistiche tra cui la lunga attività di collaboratore de La Nazione che dura tuttora.
Durante la presentazione del nuovo direttore, a tutti i presenti è stata consegnata in omaggio una copia del numero di gennaio con il mensile che ora presenta una nuova veste grafica, elaborata dal coordinatore editoriale Alberto Cresti e dal presidente della Pro Loco Silvio Fioravanti. Con il numero di gennaio inoltre il Corriere di Garfagnana ritorna a essere gestito e amministrato direttamente dalla Pro Loco.
Tra le novità del Corriere di gennaio 2025 anche l’aumento delle pagine portate da 16 a 20 con il relativo maggior impegno redazionale. In questo primo numero sono oltre quindici le “firme” tra i nuovi e gli affezionati collaboratori da tanti anni, sotto la direzione del precedente direttore Pier Luigi Raggi. L’intento della nuova direzione è quello di avere collaborazioni dirette dai singoli Comuni della Garfagnana in modo che da tutto il territorio possano arrivare notizie da riportare nel Corriere. Questo obiettivo è stato ormai raggiunto e anzi per alcuni Comuni i collaboratori sono più di uno.
Al neo direttore e caro amico Dino Magistrelli ed a tutta la redazione del Corriere di Garfagnana i migliori auguri di buon lavoro.


Lascia un commento