FORNACI – Dopo due mandati ha terminato il suo incarico di Presidente dell’associazione Arca della Valle, il fornacino Francesco Purini. Un incarico svolto sempre con grande costanza ed impegno da parte di Purini.
Da oltre 15 anni l’Arca della Valle fronteggia numerose emergenze. Nel 2021 è arrivato anche l’inserimento di 6 nuovi membri all’interno del direttivo e proprio durante la presidenza di Purini, nel 2022, è stato possibile anche inaugurare una bella sede, nella struttura messa a disposizione da KME, che ha dato un ulteriore spinta a tutta l’ associazione. Inoltre, tra le varie attività, sono stati organizzati vari corsi ed eventi. Le raccolte cibo per le colonie feline da allora hanno impegnato quasi ogni sabato le volontarie e il presidente in primis e grazie all’ospitalità delle attività che si rendono disponibili ed alle migliaia di persone che donano, solo nell’anno 2024 sono stati raccolti e ridistribuiti oltre 4500kg di cibo.
Ora Purini lascia, ma l’associazione continua il suo bell’operato. Il 25 gennaio 2025 c’è stato il passaggio di consegne al nuovo presidente, il barghigiano Giose Casci che occupava invece il posto di consigliere all’interno del direttivo.
Casci da numerosi anni fa parte dell’associazione: pensionato della azienda Unipol, guardia OIPA e vedovo della compianta Franca Bonsignori che fu tra le fondatrici e presidente lei stessa per tantissimi anni dell’Arca della Valle. Il direttivo attualmente è costituito da Giose Casci presidente, Beatrice Ferrara e Marina Mussini vice presidenti, Mariapia Turicchi cassiera, Sonia Pieri segretaria, Giordano De Servi e Monia Santoni revisori dei conti, Linda Lippi, Jessica Tardelli, Claudia Nelli e Francesco Purini consigliere.
Decine e decine sono le volontarie attive quotidianamente a sostegno dell’Arca della Valle e tantissimi gli associati di questo sodalizio che dal 2009 è per Media Valle e Garfagnana il punto di riferimento per la tutela degli animali grazie anche al pieno appoggio delle istituzioni come Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, Unione Comuni Garfagnana, Forze dell’Ordine, Polizie Municipale ed Usl.
Mentre ringraziamo Francesco Purini per il suo operato, rivogliamo i nostri migliori auguri al nuovo presidente Giose Casci ed al suo direttivo.


Lascia un commento