BARGA – Sabato 25 gennaio , presso la Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga, c’è stata una bella festa che ha coinvolto davvero tanto gli ospiti grazie al calore ed al colore delle voci del Piccolo Coro Chiacchiere Sonore di Fornaci.
Con la direzione di Gabriele Rigali e Rita Bonazinga e la collaborazione di Sara e Anna Stella i bambini del coro hanno dato vita ad un piacevole concerto che è stato molto gradito dagli ospiti.
È stato insomma un bellissimo pomeriggio di canti ed allegria con brani della tradizione e qualche sconfinamento anche sul recente periodo natalizio. A conclusione, per tutti i bimbi, la Villa Pascoli ed i suoi ospiti hanno omaggiato loro con il giornalino artistico “Tranquillamente Art” prodotto dall’artista Sandra Rigali con i partecipanti al laboratorio artistico diretto presso la “Pascoli”. Un bel quaderno da colorare con matite e pennarelli inclusi nel dono.
Tra i momenti della giornata che hanno coinvolto tutti con il solito grande entusiasmo, la simpatia e l’affetto che ha dispensato a tutti il cagnolino Gianni, a dimostrazione dell’importanza di progetti come quelli che vengono portati avanti anche alla Villa circa la “pet therapy”
E siccome tutti i salmi finiscono in gloria, non è mancata anche una bella merenda a base di dolci e pizza che ha reso tutti ancora più soddisfatti.
“Siamo particolarmente felici di ospitare eventi come questo – ha commentato il direttore della Villa Gabriele Giovannetti – soprattutto quando vengono da noi bambini e ragazzi. Una presenza speciale che rende i nostri nonni particolarmente felici”
Da ricordare che i rapporti tra la Villa Pascoli ed il coro di Fornaci sono belli forti. Con il coro nel 2018 la Villa Pascoli aveva realizzato un bellissimo progetto: il CD “Gira , gira rota “ realizzato dal Piccolo Coro Chiacchiere Sonore con la collaborazione dei nonni ospiti della Villa.
Un disco con dieci canzoni, prodotto e fortemente voluto dalla Società Benemerita G. Pascoli, che riscosse un notevole apprezzamento.


Lascia un commento