FIRENZE – Gli istituti alberghieri “Pieroni” di Barga e “Marconi” di Seravezza, accompagnati da Cna Lucca, sono stati protagonisti a Firenze per i venticinque anni di Vetrina Toscana: realtà che ha celebrato un quarto di secolo sempre dalla parte dei ristoratori e dei produttori toscani come i numeri certificano: 2000 le imprese aderenti, 360 gli eventi annuali, 500 le schede sui prodotti tipici, 400 le ricette tradizionali, 43 mila i follower, 1929 le uscite sui media nel 2024. Un impegno quotidiano per raccontare la Toscana attraverso il cibo di qualità.
Fa così piacere che in questo percorso un contributo lo abbiamo portato per la festa del venticinquesimo anche i ragazzi del nostro Alberghiero: nell’ambito dell’evento Assaggi di Futuro, nelle del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, i ragazzi dei due istituti alberghieri hanno presentato il menù Puccini e la sua sinfonia del gusto.
Per l’Isi Barga erano presenti gli studenti Alessio Parisi (cucina), Francesco Bandoni (cucina), Gabriele Rossi (sala e vendita) accompagnati dai professori Daniele Mangiafave (cucina) e Lara Rafanelli (sala-vendita).
Il progetto del menù di Puccini è stato coordinato per Vetrina Toscana da Tania Franchini e per Cna Lucca dalla presidente dell’artigianato artistico Sabrina Mattei.


Lascia un commento