A Palazzo Ducale un corso per bibliotecari e docenti sul fumetto: aperte le iscrizioni

-

GARFAGNANA – Un ciclo di quattro incontri formativi per bibliotecari, educatori e operatori culturali incentrato sul tema del fumetto.

Parte giovedì 13 febbraio, con il primo appuntamento dedicato al linguaggio del fumetto, il corso “Sulle nuvole. Dal graphic novel al manga” a cura di Hamelin. L’iniziativa rientra nel progetto della Rete Bibliotecaria Lucchese – coordinato dall’Unione Comuni Garfagnana, in qualità di Ente con funzioni delegate per la promozione della lettura su tutto il territorio della Provincia di Lucca.

Il corso si terrà – in presenza – presso l’Antica Armeria all’interno di Palazzo Ducale a Lucca. Proseguirà, quindi, giovedì 6 marzo con un incontro sulla storia del graphic novel, martedì 15 aprile con un focus sul fumetto per adolescenti e, infine, terminerà martedì 6 maggio con l’ultimo appuntamento in programma dedicato al manga.

Tutti gli incontri del corso si terranno dalle ore 16 alle ore 18.30. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: bibliolucca@provincia.lucca.it. Per iscriversi, invece, è necessario inviare una e-mail a patrizia.pieroni55@virgilio.it entro e non oltre martedì 11 febbraio.

“L’Ente – dichiara la Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Raffaella Mariani – continua a promuovere la lettura, sotto tutte le sue diverse forme, e crede fermamente nel valore formativo di questi corsi che avvicinano bibliotecari e docenti al mondo dei ragazzi per far scoprire loro i vantaggi del libro anche attraverso un linguaggio grafico-testuale”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner