Barga in Bicicletta, la seconda Pedalata storica

-

Barga in bicicletta, II pedalata storica, è una manifestazione cicloturistica d’epoca non competitiva tra passato e presente attraverso il verde ed i castelli della valle del Serchio, che si svolge su strade aperte al traffico. Tutti i ciclisti possono partecipare, ma sono particolarmente bene accolti coloro che vi prendono parte muniti di bici e di abbigliamento ciclistico d’epoca.
L’evento è previsto per la mattina di domenica 22 agosto con partenza dallo stadio Johnny Moscardini di Barga (ore 8 circa). Durante il percorso presterà assistenza il Vespa Club Barga, mentre all’arrivo è previsto un “pasta party” curato dall’AS Barga.
E’ il Gruppo Ciclistico Barga, rinato alcuni anni orsono dalla formazione che fu fondata da Enrico Nardini negli anni ’50, ad organizzare la manifestazione, insieme al Gruppo Ciclistico Vellutini di Fornaci e la UISP Versilia oltre ad AS Barga e Vespa Club Barga e non manca il patrocinio di diversi enti tra i quali i comuni di Barga, Gallicano, Coreglia e Castelnuovo, visto che il tracciato toccherà diverse zone di Media Valle e Garfagnana.
Pressto il luogo di partenza ed arrivo (stadio) , ci sarà una esposizione di bici d’epoca ed una mostra-scambio di materiale ciclistico.
Per gli accompagnatori dei ciclisti sarà possibile partecipare anche ad una visita al centro storico ed al museo civico di Barga.
Ricchi premi per i concorrenti che meglio avranno interpretato lo spirito rievocativo della manifestazione. La classifica finale terrà conto della bici utilizzata, dell’abbigliamento indossato, del percorso effettivamente coperto. I percorsi sono tre, dal breve al lungo, da 50 ad oltre 115 km.
Per maggiori informazioni: www.lastorica.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.