La notizia resa nota nelle settiumane scorse sul periodico “Grazia”. Il nonno di Baldacci proveniva da Barga.
Pochi forse sanno che tra i discendenti illustri con radici barghigiane figura anche il noto scrittore David Baldacci uno degli scrittori più noti e di successo negli Stati Uniti, che tra i suoi libri vanta, tanto per citarne uno, Il Potere assoluto, che è diventato un film diretto e interpretato da Clint Eastwood.
La notizia dell’ultima ora è che David Baldacci sarà a Barga il prossimo mese di agosto e per questa visita si sta già lavorando per una accoglienza in grande stile; anzi, in stile Sereni.
La visita a Barga è stata annuniata dallo scrittore stesso in una intervista al settimanale Grazia in edicola a marzo.
L’intervista, a cura del giornalista Alessandro Lanni, è stata realizzata in occasione della pubblicazione del nuovo thriller di Baldacci, Puro Genio, arrivato da poco nelle librerie italiane dopo essere stato lo scorso anno ai primi posti della classifica dei best sellers del New York Times. Nell’articolo pubblicato Baldacci parla delle sue origini italiane ed afferma che il nonno proveniva da Barga oltre alla sua intenzione di visitare la cittadina in agosto per conoscere i luoghi delle sue radici.
Il sindaco Umberto Sereni ha accolto la notizia con grande entusiasmo ed ha reso noto che per lo scrittore è già pronto il riconoscimento del “San Cristoforo d’Oro” assegnato ai barghigiani ed ai personaggi più insigni.
In questi giorni l’Amministrazione si è già attivata per contattare il settimanale che ha pubblicato l’intervista e lo scrittore che vive negli Stati Uniti per vedere di riuscire a organizzare al meglio l’evento di agosto.
Del resto Barga ha davvero di che essere orgogliosa di questo sue discendente illustre che in dodici anni ha pubblicato 17 libri di successo mondiale. Grazie al successo de Il potere assoluto, del film che ne è nato ed al bis ai primi posti della classifica con ilsuccessivo Controllo totale, David Baldacci si è candidato alla successione del re dei legal thriller, John Grisham. Ogni suo titolo è stato prenotato da Hollywood per diventare soggetto di un omonimo film. Le spy story, i grandi intrighi internazionali e gli enigmi a sfondo tecno-scientifico sono la sua specialità
Tra gli altri libri noti al pubblico, La semplice verità, Sotto pressione, Il Candidato.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento