Il mercatino sotto le stelle

-

Per trascorrere delle piacevoli serate a Barga segnaliamo un appuntamento che ormai non manca nella cittadina da tanti anni e cioè il «Mercato sotto le stelle», organizzato dall’Amministrazione Comunale al Giardino.
Non è una vera e propria fiera, ma un mercato ambulante allargato, con tanti banchi che privilegeranno soprattutto l’offerta di prodotti artigianali, ma non solo. Vi si trova alla fine di tutto ed anche se non avete niente da comprare è piacevole passare la serata a zonzo per Barga, in mezzo a tanta gente ed in un clima festaiolo. Le date sono quelle dei mercoledì del 10, 17, 25 e
31 luglio e 7 agosto.

Particolarità di quest’anno la data del 25 luglio che è di giovedì anziché mercoledì, perché la sera precedente Barga ospita la solenne processione di San Cristoforo.
In più non mancano nell’occasione anche alcune occasioni gastronomiche da non sottovalutare. Tra queste la ormai immancabile Bisteccata in via Mordini che quest’anno verrà organizzata nrelle sere del Mercato (sicure le date del 31 luglio e del 7 agosto con un bis anche “fuori mercato” la sera del 10 agosto). L’organizzazione è a cura dell’ASD Sacro Cuore Calcio insieme ai negozi di via di Mordini. Non mancheranno anche quest’anno le crepes, gestione invece Misericordia del Barghigiano che vi aspetta in piazza San Rocco.
Teatro dell’appuntamento sarà tutta la zona da Largo Roma a Via Mordini, a Via Canipaia e Via del Giardino. Tutti gli anni questo appuntamento richiama migliaia di persone e nelle serate previste la zona si riempie di gente e di tanto movimento. Il «mercato by night» di Barga si terrà in luglio nelle serate del 6, 13,20 e 27 e poi ancora la sera del 3 agosto.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.