APERTO IL NUOVO “CECCHINI’S RESTAURANT & BAR”

-

Un’altra testimonianza importante del contributo dato dagli italiani alla Scozia.

ARDROSSAN (SCOZIA) – Ad Ardrossan, in Scozia, il 22 aprile scorso, è avvenuta l’inaugurazione del nuovo ristorante Cecchini, presso la marina che ospita 250 yacht.

Alla presenza delle massime autorità locali ed italiane, rappresentate dal sindaco di Barga, Umberto Sereni, è stato aperto il nuovo “Cecchini’s Bar & Restaurant” che si aggiunge al locale che la famiglia di Aldo Cecchini, bargo-scozzese doc, ha recentemente ampliato e rinnovato nella vicina città di Ayr.

Tra le autorità scozzesi presenti il Lord Provost del North Ayrshire, Robert Brae e con lui l’ex sindaco di Glasgow Alex Mossono e l’ex sindaco del North Ayrshire Drew Duncan. Dall’Italia e dalla Scozia sono arrvati anche diversi amici italiani, per l’occasione.

Il ristorante rappresenta un elemento importante nell’ambito di un vasto progetto per la riqualificazione della marina di Ardrossan, denominata Clyde Marina, dove presto verrà ampliato il porto turistico che potrà ospitare fino a 1600 yacht. “Il nuovo ristorante di Ardrossan – ha detto a proposito durante la cerimonia il sindaco di Barga Sereni – rappresenta lo spirito imprenditoriale, ma anche il contributo dato dai barghigiani al progresso della Scozia”.

Quella di Aldo Cecchini è una storia che rappresenta il meglio degli italiani in Scozia. Arrivato in Scozia da Sommocolonia nel 1965 lavorò prima come maitre al Sun Court Hotel di Troon; poi la decisione di aprire in Troon un primo ristorante e da qui il successo e l’arrivo in seguito di un altro locale ad Ayr. Adesso l’apertura del “Cecchini’s Restaurant & Bar” di Ardrossan; ultimo tassello di una vita dedicata tutta al lavoro ed alla famiglia.

Il locale, 80 posti per il bar ed 80 per il ristorante, si trova proprio di fronte alla marina, all’interno di uno degli edifici storici della zona, la vecchia “Pomp House”, che è stato sapientemente ristrutturato grazie al contributo degli architetti Hugh Taylor, Ritchard Hill e John Morton: ne hanno rispettato l’architettura creando però all’interno eleganti spazi. A testimoniare lo stile italiano un arredamento impeccabile, numerose gigantografie di località italiane, dove spiccano anche foto di Barga e di Lucca ed una cucina italiana che è tra le più apprezzate di tutto l’Ayrshire, come dimostra anche il successo del locale di Ayr.

A dirigere il ristorante bar sarà il figlio Anthony, che si avvarrà naturalmente della collaborazione dei genitori Aldo e Morag Cecchini e di tutta la famiglia.

Nella foto Aldo e Morag Cecchini con la loro famiglia ed il sindaco Sereni

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.