Al “Moscardini” per il memorial Nico Giannotti vince come sempre la solidarietà

-

Davanti ad un pubblico numeroso, in una giornata di sole, domenica 11 settembre, al “Johnny Moscardini “ di Barga il Tau Calcio scrive il proprio nome nell’ albo d’oro del memorial Nico Giannotti, aggiudicandosi la vittoria per l’edizione 2016.

Otto squadre partecipanti della Categoria Pulcini a 7 nati nel 2006, divisi in due gironi, fin dalla mattina nelle gare di qualificazione hanno allietato con il bel gioco il grande pubblico accorso allo Stadio, richiamato soprattutto per la giornata di beneficienza per il Meyer di Firenze.

Due squadre della nuova società Valle del Serchio, due dell’Osteria Grande Bologna, poi Tau Calcio, San Filippo, Luccasette e Valdottavo che hanno partecipato alla manifestazione che anche quest’anno, come nelle cinque precedenti edizioni, ha riscosso un grande successo.

I due trofei offerti dalla famiglia di Nico Giannotti, quello come miglior giocatore della manifestazione (premiato dai genitori di Nico Giannotti ) è andato a Matteo Attinasi del Tau Calcio, mentre quello per il miglior portiere (anche questo premiato dai genitori di Nico ) è andato a Niccolò Ghelarducci della Valle del Serchio.

Questa la griglia finale dei piazzamenti: 1° Tau Calcio, 2° Valle del Serchio B, 3° San Filippo, 4° Osteria Grande A, 5° Valle del Serchio A, 6° Valle di Ottavo, 7° Osteria Grande B, 8° Luccasette.

Nel primo pomeriggio la giornata è stata allietata anche dal bello spettacolo offerto dal Gruppo Sbandieratori di Gallicano (paese dove Nico Giannotti ha vissuto per dodici anni) mentre prima delle finali il Dott. Roberto Caputo., primario del reparto di Oftalmologia dell’ ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, ospite della manifestazione, ha parlato del progetto per l’acquisto di un sofisticato apparecchio per l’oculistica pediatrica. Proprio il ricavato della giornata di ieri, con tutte le raccolte e le donazioni fatte, saranno devoluti a sostenere questo progetto dell’Ospedale fiorentino.

Grande commozione al momento delle premiazioni effettuate anche dai genitori di Nico, Luca e Marcella, dalla sorellina Asia, dallo zio Simone Ceccarelli, dal Presidente del Barga Carlo Mori, dal Vice Presidente della Valle del Serchio Leonardo Mori, dal Responsabile Organizzativo della Scuola Calcio della Valle del Serchio Nicola Lanzalotta, dal Consigliere con Delega allo Sport del Comune di Barga Marco Onesti. Grande emozione per la gioia di tutti i bambini e per il ricordo che in tutti c’è stato per Nico, alla cui memoria viene organizzata questa manifestazione che nel corso degli anni è servita a portare un sostegno concreto alle iniziative dell’ospedale pediatrico fiorentino.

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE SONO CONSULTABILI ED ACQUISTABILI PRESSO LA REDAZIONE DEL GIORNALE DI BARGA (TEL. 0583723003)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.