BARGA – Mercoledì 5 agosto, come consuetudine, il Gruppo Alpini di Barga si ritrova per assistere alla Messa all’antica chiesetta delle Palmente, celebrando la Madonna della Neve, titolare di questo piccolo luogo di culto posto sulla via per Barga, ma anche la madonna degli Alpini
Giova ricordare che sul finire dello scorso Millennio, la chiesetta, ormai ridotta a quasi un rudere, era stata donata dagli eredi al Comune di Barga e da quest’ultimo affidata per le cure restaurative del Gruppo Alpini di Barga che l’hanno riportata in vita. Poi è stata riconsacrata e da allora viene curata dallo stesso Gruppo Alpini.
La Messa sarà celebrata il giorno alle ore 18,30 e può assistervi chiunque voglia parteciparvi; come tutti gli anni sarà uno di quei momenti speciali per ricordare tutti quegli alpini che non ci sono più e che hanno fatto parte del gruppo Alpini di Barga, oggi retto da Andrea Bertolini.


Lascia un commento