FORNACI DI BARGA – Una domenica da ricordare allo stadio “Luigi Orlando”, dove il Fornaci conquista la sua prima vittoria stagionale superando Le Case per 2-1 nella settima giornata di campionato. Una gara combattuta, intensa, che ha visto i rossoblù scendere in campo con determinazione e voglia di riscatto.
L’avvio è da brividi per gli ospiti: dopo appena un minuto Giannelli approfitta di una distrazione difensiva e firma l’1-0, accendendo l’entusiasmo del pubblico di casa. Il Fornaci continua a spingere e al 12’ trova il raddoppio su calcio di rigore, ancora con Giannelli, che realizza così la sua prima doppietta stagionale.
La partita però non è priva di emozioni. Al 36’ del primo tempo Le Case ottiene un rigore che potrebbe riaprire la gara, ma Tozzini prima neutralizza la conclusione dagli undici metri, poi sventa anche il tentativo sulla respinta mantenendo il risultato sul 2-0 fino all’intervallo.
Nella ripresa i ritmi calano con il Fornaci amministra il vantaggio con ordine, mentre Le Case prova a rientrare in partita. Al 25’ del secondo tempo, arriva un nuovo calcio di rigore per la formazione ospite, e stavolta viene trasformato da Mecanaj che accorcia sul 2-1 e riaccende la sfida. Gli ultimi minuti sono di sofferenza, ma la formazione di casa resiste con disciplina e porta a termine l’impresa.
Fischio finale e meritata festa per la squadra di Fornaci, che porta a casa tre punti fondamentali e ritrova morale e fiducia dopo un inizio di stagione complesso. Una vittoria costruita con cuore, carattere e determinazione.


Lascia un commento